Abbiamo risposte specifiche per ogni necessità di protezione

Consulenza
per imprese e professionisti

Decio Assicurazioni offre agli Imprenditori ed alle Aziende Clienti un’ampia gamma di prodotti e servizi, in grado di garantire tutte le tutele necessarie per la continuità aziendale e per lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali. Inoltre offre coperture assicurative dedicate ai Soci, agli Amministratori ed ai Dipendenti in forma individuale e/o collettiva, anche tramite accordi integrativi aziendali o tramite la creazione di casse di assistenza aziendali. È garantita la massima attenzione anche per le opportunità di risparmio fiscale offerte dai prodotti assicurativi sottoscritti da Imprenditori e Aziende.

Offre anche soluzioni assicurative efficaci per la tutela delle compravendite immobiliari in presenza di immobili provenienti da donazione, a cui possono essere collegate delle operazioni di mutuo. Anche nel caso di acquisto di un immobile proveniente da successione, ricevuto in eredità dal venditore o da altri prima di lui, l’acquirente può essere tutelato con apposita copertura assicurativa. Tali prodotti permettono all’acquirente di annullare il rischio di perdita della proprietà dell’immobile compravenduto e al soggetto mutuante (Banca) di eliminare quello dell’ipoteca.

1. Responsabilità civile

Tutela l’assicurato e i suoi dipendenti da richieste avanzate da parte di terzi durante lo svolgimento dell’attività della propria impresa

2. RC prodotto

Copre i danni corporali e materiali involontariamente causati a terzi da difetto dei prodotti

3. Tutela degli amministratori (D&O)

Tutela gli assicurati per le perdite patrimoniali che potrebbero involontariamente causare a terzi

4. Tutela legale

Permette all’assicurato di tutelare i propri diritti e interessi nelle controversie o contenziosi in cui può essere coinvolto

5. Trattamento di fine mandato (TFM)

Rivolto alle imprese, che vogliono accantonare un’indennità di fine mandato per i propri soci-amministratori

6. Trattamento di fine rapporto (TFR)

Per l’accantonamento del Trattamento di Fine Rapporto relativo ai propri dipendenti inseriti nella Collettiva

7. Fondo pensione aperto (FPA)

Riguarda l’accantonamento del Trattamento di fine Rapporto tramite uno strumento di previdenza complementare ad adesione collettiva

8. Credito

Protegge le imprese dal rischio di perdita definitiva di crediti commerciali a breve termine

9. Key man

Tutela gli interessi dell’azienda e il suo business a seguito di un evento che colpisce il suo “uomo chiave”

10. Cyber risk

Copre i danni provocati da violazione della sicurezza di informazioni e derivanti da un procedimento legato alla violazione di una legge sulla Privacy

11. Garanzie fidejussorie

Oneri di urbanizzazione – garanzie acquirenti ex legge 210 nell’ambito della costruzione di immobili con destinazione residenziale

12. C.A.R. (Constructor’s All Risks)

Copre tutti i rischi della costruzione, garantendo sia i danni subiti dall’opera in costruzione che la responsabilità civile verso i terzi durante la sua esecuzione

13. RC postuma decennale

Assicurazione obbligatoria che il costruttore di un immobile è tenuto a stipulare a beneficio dell’acquirente per eventuali difetti di costruzione e danni arrecati a terzi

14. Flotte aziendali – libri matricola

A tutela del parco mezzi aziendale con forte attenzione al risparmio, ai servizi, alla sicurezza e a una maggior semplicità di gestione amministrativa

15. Welfare aziendale

Insieme delle iniziative (beni e servizi) messi a disposizione dell’impresa come sostegno al reddito, salute e benessere del lavoratore con contratto a tempo indeterminato

16. Terzo settore

Gli enti che si avvalgono di volontari devono stipulare a loro protezione un’assicurazione contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell’attività di volontariato

17. Assistenza in vaggio

Polizza che tutela dalle malattie/infortuni che avvengono durante i viaggi

18. Fermo attività

tiene indenne l’assicurato da eventuali mancati guadagni derivanti da un arresto parziale o totale dell’attività lavorativa della propria azienda

Per ogni riferimento a garanzie e condizioni prestate si rinvia esclusivamente al sito ufficiale di UnipolSai Assicurazioni S.p.A, Sara Assicurazioni spa divisione Ala e Europ Assistance Italia spa.

Contratto di capitalizzazione in forma collettiva, stipulato dall’Investitore-Contraente, per l’accantonamento del Trattamento di Fine Rapporto relativo ai propri dipendenti inseriti nella Collettiva, mediante singole posizioni individuali.

    La polizza Tutela Legale permette all’assicurato di tutelare i propri diritti e interessi nelle controversie o contenziosi in cui può essere coinvolto, a seguito di fatti riguardanti la sfera privata, professionale e aziendale.

      Tutela gli assicurati per le perdite patrimoniali che potrebbero involontariamente causare a terzi, durante lo svolgimento delle attività di amministratori, sindaci, dirigenti di società ed enti cooperative, consiglieri di amministrazione ecc.

        Tutela l’assicurato e i suoi dipendenti da richieste avanzate da parte di terzi durante lo svolgimento dell’attività della propria impresa pertanto tiene indenne l’assicurato, azienda o singolo professionista per i danni a terzi, compresi i dipendenti, in relazione all’attività svolta.

        Tutela del mondo Professionisti con soluzioni per colpa grave, visti di conformità, perdite patrimoniali.

          Copre i danni corporali e materiali involontariamente causati a terzi da difetto dei prodotti per i quali l’Assicurato rivesta la qualifica di produttore/importatore dopo la loro messa in circolazione.

          Copre in caso di morte, lesioni personali, distruzione o deterioramento di cose diverse dai prodotti difettosi descritti in polizza compreso il costo del ritiro dal mercato.

            Prodotto a capitale differito in forma collettiva, rivolto alle imprese, che vogliono accantonare un’indennità di fine mandato per i propri soci-amministratori ecc.. beneficiando di significative agevolazioni fiscali.

              Riguarda l’accantonamento del Trattamento di fine Rapporto tramite uno strumento di previdenza complementare ad adesione collettiva, che prevede la possibilità per il lavoratore dipendente di effettuare versamenti liberi facoltativi e di usufruire della deduzione fiscale prevista.

              Nelle adesioni collettive il conferimento del TFR è in genere obbligatorio, mentre il contributo volontario del lavoratore dipendente è facoltativo.

              Per il contributo del datore di lavoro, è obbligatorio se derivante da accordi collettivi ed in presenza del contributo del lavoratore dipendente.

                Protegge le imprese dal rischio di perdita definitiva di crediti commerciali a breve termine, originata da insolvenza e/o mancato pagamento, sul mercato nazionale ed estero.

                La copertura consente di ottenere informazioni e consigli sui propri acquirenti al fine di prevenire il rischio di mancato pagamento, recuperare i crediti insoluti e ottenere l’indennizzo del credito assicurato.

                  Tutela gli interessi dell’azienda e il suo business a seguito di un evento che colpisce il suo “uomo chiave”.

                  Sono garantiti principalmente la morte e l’invalidità  permanente grave. Il beneficiario delle prestazioni è l’Azienda.

                    Copre sia i danni provocati a terzi causati da violazione della sicurezza di informazioni e privacy (ad es. violazione di dati personali o malfunzionamento dei Sistemi di Sicurezza Informatica) che i propri danni ( costi di istruttoria) derivanti da un procedimento legato alla violazione di una legge sulla Privacy alle perdite per mancata protezione dei dati, o per i danni indiretti da interruzione o sospensione dei sistemi informatici legati ad eventi quali malfunzionamento dei sistemi di sicurezza.

                      Le soluzioni assicurative fidejussorie nell’ambito della costruzione di immobili con destinazione residenziale, consentono di coprire una serie di rischi tra i quali gli oneri di urbanizzazione, nonché di soddisfare i requisiti richiesti dalla vigente normativa per le garanzie a favore degli acquirenti per i versamenti effettuati al costruttore a stato avanzamento lavori (Decreto Legislativo n° 122 del 20 Giugno 2005 ex legge 210).

                        La polizza C.A.R. (acronimo di Constructor's All Risk) è una copertura assicurativa che copre tutti i rischi della costruzione, garantendo sia i danni subiti dall'opera in costruzione che la responsabilità civile verso i terzi durante l’esecuzione dell’opera stessa.

                        La polizza tutela gli assicurati (committente, appaltatore e subappaltatori) dai danni materiali e diretti derivanti da qualsiasi causa ad eccezione, salvo eventuale deroga contrattuale, di errori di progettazione o calcolo, danni alle opere ed impianti preesistenti e i danni ai macchinari ed attrezzature di cantiere.

                          Assicurazione obbligatoria che il costruttore di un immobile è tenuto a stipulare a beneficio dell’acquirente per eventuali difetti di costruzione ed eventuali danni arrecati a terzi.

                          La copertura assicurativa R.C. postuma decennale, stipulata dal costruttore a favore dell’acquirente per la tutela decennale dell’immobile compravenduto sui gravi vizi e difetti di costruzione, è quindi una polizza assicurativa indennitaria decennale a beneficio dell’acquirente.

                          Ha effetto dalla data di ultimazione dei lavori a copertura dei danni materiali e diretti all’immobile, compresi i danni a terzi, derivanti da rovina totale o parziale oppure da gravi difetti costruttivi delle opere, per vizio del suolo o per difetto della costruzione e comunque manifestatasi successivamente alla stipula del contratto definitivo di compravendita o di assegnazione dell’immobile.

                            Soluzione dedicata alle imprese che possiedono un parco veicoli (in genere di autoveicoli, di autocarri o autobus urbani o extraurbani) e che possono usufruire della vantaggiosa oppurtunità di un unico contratto per assicurare tutti i mezzi aziendali, a premi agevolati.

                            Offerta, quindi, a tutela del parco mezzi aziendale con forte attenzione al risparmio, ai servizi e alla sicurezza con strumenti tecnologici e a una maggior semplicità di gestione amministrativa.

                              In linea generale con il termine “welfare” si intende “benessere”, ovvero tutte quelle prestazioni rientranti nell'ambito della tutela della persona che in una società si attivano quando un cittadino o un lavoratore cadono in malattia, sono vittima di infortunio, invalidità, disoccupazione e vecchiaia ecc.

                              La protezione dei rischi sociali è per noi il primo obbiettivo.

                              Un’assicurazione sanitaria ad esempio offerta come benefit all'interno di un programma di welfare aziendale supporta in modo sostanziale le famiglie, che possono far fronte a spese di routine e spese impreviste senza dover mettere mano al portafoglio beneficiando inoltre di vantaggi fiscali sia per il datore di lavoro che per il lavoratore Insieme quindi delle iniziative (beni e servizi) messi a disposizione dell’impresa come sostegno al reddito, salute e benessere del lavoratore con contratto a tempo indeterminato.

                                Gli enti del terzo settore (Ets) che si avvalgono di volontari devono stipulare a loro protezione un'assicurazione contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell'attività di volontariato, nonché un'assicurazione per la responsabilità civile verso i terzi.

                                Nel terzo settore vengono garantite anche le società sportive, attività sociali ecc..

                                  Polizza che tutela dalle malattie/infortuni che avvengono durante i viaggi, offre la garanzia di ricevere medicinali, trasporti in ospedale, rimborso delle spese sanitarie e assistenza sanitaria di ogni genere.

                                    La polizza business interruption copre i danni indiretti.

                                    Con danni indiretti o danni da interruzione d'attività s'intendono i danni finanziari “indiretti” non contemplati dalla polizza Incendio o All Risks, che si occupa dei danni diretti ai beni.

                                    Si tratta cioè di effetti finanziari di un sinistro capace di causare un fermo totale o parziale delle attività produttive anche gravi quindi tiene indenne l’assicurato da eventuali mancati guadagni derivanti da un arresto parziale o totale dell’attività lavorativa della propria azienda.